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Faq

Domande e risposte per rompere il ghiaccio.

Forse ti posso togliere qualche dubbio

Ho cercato di raggruppare una serie di domande in cui i miei clienti non avevano le idee chiare. Delle volte i clienti hanno un’idea che non è sempre la strada giusta…se ne possono nascondere altre più funzionali. Il punto quindi è fare una corretta analisi per capire cosa ha realmente bisogno il cliente.

1. PERCHÈ AVERE UN'IMMAGINE PROFESSIONALE QUANDO RIESCO A VENDERE ANCHE SENZA?

Ricordati sempre che l'immagine aziendale è la prima cosa che un possibile cliente vede prima di conoscerti, il tuo vero e proprio biglietto da visita. Le persone possono venire a conoscenza della tua azienda in molti modi: tramite il sito web, una fiera di settore, un catalogo, con il word of mouth, cioè il caro e vecchio passaparola, oppure semplicemente transitando davanti al tuo negozio. Se si verifica almeno una di queste situazioni, sappi che la tua immagine deve risultare coordinata e professionale, perché come dice il proverbio, “chi ben comincia è a metà dell’opera”! Contattami per valutare la tua situazione di partenza.

2. NON HO UN SITO WEB. È PROPRIO NECESSARIO?

Direi proprio di si! Il web è una vetrina magnifica con delle potenzialità veramente incredibili, che non puoi proprio farti sfuggire. Un sito web ben fatto, che premia la user experience, è mobile first e segue gli ultimi diktat dell’algoritmo di Google, è il tassello necessario per un'azienda con dei precisi obiettivi di crescita. Valutiamo insieme la soluzione più giusta alle tue esigenze.

3. VOGLIO VENDERE ONLINE. COME FACCIO?

Ci sono molti modi per poter vendere online i propri prodotti o servizi. Ci si può appoggiare su marketplace già esistenti, realizzare un proprio e-commerce e collegarlo a propria volta a nuovi strumenti digital come i social network. Non esiste una ricetta che va bene per tutti in tutte le situazioni. Tu sei unico e la tua realtà è unica. Ecco perché assieme analizzeremo quali possano essere, per la tua realtà, i migliori canali per raggiungere i tuoi obiettivi di medio e lungo periodo. Se hai intenzione di aprire un negozio online o vuoi capire quali siano le possibilità offerte dal tuo tessuto sociale e territoriale, contattami.

4. Perchè curare i social?

I social network sono lo strumento più immediato per far conoscere ad un numero potenzialmente infinito di utenti il tuo business. I social oltre ad essere canali di vendita, in primis contribuiscono ad accrescere la fama del tuo brand, ovvero la awareness. Se vuoi lavorare su questi canali devi sapere che vale una vecchia lezione: “content is king”, come dicono gli amici anglosassoni, ovvero il contenuto fa la differenza, oggi più che mai. A seconda del tuo business ci sono infatti social più o meno funzionali ed assieme sceglieremo quelli più congeniali per la tua attività, costruiremo dei contenuti accattivanti da spalmare all’interno di un piano editoriale studiato. Scoprirai che in questo modo acquisterai maggiore fiducia da parte dei tuoi clienti, che nel tempo saranno portati ad acquistare i tuoi prodotti con maggiore sicurezza. É quello che vuoi, no?

5. Dai...tanto ci metti un minuto a farlo.

Sarebbe bello avere la bacchetta magica di Harry Potter o i super poteri del Genio di Aladdin. Purtroppo, nella vita reale e in questo mestiere, come in tanti altri, non esistono soluzione pre confezionate e di facile e immediata fruizione. Le cose che funzionano sono sempre studiate e ponderate. In questo sta il gap tra un professionista e un pressappochista. Mettimi alla prova per capire la differenza.